La quarta edizione della Selinunte Summer School ha come obiettivo l’intervento sulla città in forma intelligente, leggera, innovativa e rispettosa delle preesistenze. Per fare questo, nel territorio di Castelvetrano – Selinunte sono state individuate alcune aree da riprogettare con interventi in prevalenza leggeri ma anche di recupero a più lungo termine: dall’arredo urbano alla risistemazione dei fronti, alla ricostruzione di manufatti. Per sette giorni, dal 5 al 12 Ottobre, giovani progettisti provenienti da tutta Italia saranno guidati da 5 Tutor – scelti tra i più interessanti Studi di Architettura italiani – nella riprogettazione di questi spazi urbani. Parallelamente alle attività della Summer School gli architetti terranno, all’interno della Collegiata di S. Pietro di Castelvetrano, delle brevi lecture aperte al pubblico. Inoltre, a conclusione della Selinunte Summer School 2014 i progetti ideati per la città verranno presentati alla cittadinanza durante una conferenza nel Sistema delle Piazze di Castelvetrano.
Selinunte Summer School – Conferenze aperte al pubblico
Categorie
- Bandi e Concorsi (33)
- Convenzioni (12)
- Formazione e Crediti (135)
- Notizie e Comunicati (1.010)
Articoli Recenti
- CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI, P. P. E C. DELLA PROVINCIA DI TRAPANI.
- AVVISO: evento “Abitare il Paese – La cultura della domanda” – 4 dicembre 2025. CFP deontologici
- Rassegna Letteraria “+ SPAZIO TRA LE PAROLE” – IX incontro. Presentazione del libro “IL PERCORSO RILEVATORE LE CITTÀ CHE ABITIAMO: TRACCE, INCERTEZZE E PRATICHE PROGETTUALI” di Santo Giunta