WORKSHOP “IDENTITÀ E VALORE DEI LUOGHI STORICI, INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DEL BORGO LIVIO BASSI”.

Giovedì 14 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la sala conferenze dell’IACP di Trapani– Piazza Falcone Borsellino, n. 15, si svolgerà il workshop sul tema “IDENTITÀ E VALORE DEI LUOGHI STORICI, INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DEL BORGO LIVIO BASSI”, organizzato dall’ IACP di Trapani in collaborazione con il Comune di Trapani, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Trapani, l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Trapani e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani.

Il progetto Borgo Livio Bassi: Housing Sociale, finanziato nell’ambito del P.O. FESR 2014/2020 Programmazione attuativa azione 9.4.1, ha come obiettivo principale la realizzazione di alloggi all’interno del Borgo Livio Bassi, nella frazione di Ummari, nei pressi del centro abitato di Fulgatore, a circa 23 km da Trapani. L’intervento è finalizzato alla tutela e valorizzazione del patrimonio paesaggistico attraverso misure orientate al recupero, alla riqualificazione ed alla valorizzazione del tessuto storico del paesaggio urbano e dei manufatti esistenti, nonché delle eventuali aree verdi di pertinenza, prevedendo usi compatibili e interventi che non alterino la struttura, la tipologia e la forma architettonica né le essenze vegetali e l’organizzazione delle aree verdi.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.borgoliviobassi.it .

La partecipazione è gratuita; le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13/12/2023, al seguente link: https://portaleservizi.cnappc.it 

Ai partecipanti saranno successivamente riconosciuti a cura dell’Ordine n. 4 CFP.