Tavola rotonda “IL VALORE DEL FESTIVAL. L’IMPORTANZA DI FARE RETE” – IV EDIZIONE DEL SALÌBER FEST Salemi_ 26 luglio 2024_Locali interni del Castello Normanno Svevo_ore 11:00/16:00

Nell’ambito dell’attività di formazione professionale degli iscritti, venerdì 26 luglio, con registrazioni a partire dalle ore 11.00, presso il Castello Normanno Svevo a Salemi, si terrà una tavola rotonda sul tema “IL VALORE DEL FESTIVAL. L’IMPORTANZA DI FARE RETE”:

un incontro dedicato al ruolo dei festival e all’importanza delle reti col coinvolgimento di Simone Dei Pieri, direttore artistico del Catania Book Festival, del giornalista Domenico Occhipinti, autore del volume “Seguirà firmacopie” (ed. Navarra) e del dott. Renato Alongi in qualità di responsabile della Rete dei festival e delle rassegne della provincial di Trapani, di Alessandro Fusacchia, già capo di gabinetto del Ministero dell’Istruzione e direttore artistico del Festival del Pensiero Contemporaneo, di Rosalia D’Alì, Presidente del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale ed Assessore al Turismo e alla Cultura di Trapani, e dell’arch. Salvatore Cusumano, Consigliere dell’Ordine degli Architetti.

 

L’evento, organizzato in collaborazione con l’ Associazione “Liber…i” ETS e la Rete dei Festival e delle Rassegne della Provincia di Trapani, è parte della IV edizione del Salìber fest che si svolgerà a Salemi, nella splendida cornice del centro storico cittadino, dal 25 al 28 luglio.

Condividendo la finalità culturale del Salìber fest, caratterizzato da incontri con scrittori e poeti di fama nazionale, con le voci più interessanti delle letterature emergenti, e ancora con saggisti, musicisti, artisti, secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura, che non si nega alla conoscenza di territori e linguaggi lontani dai canoni tradizionali, per disegnare nuovi scenari creati dall’ immaginazione, dalla riflessione e dalla consapevolezza che, abitare il mondo, significa coltivarlo, curarlo, proteggerlo e renderlo a misura di tutti, l’Ordine degli Architetti P.P.C. ha concesso il proprio patrocino all’intero festival e di riconoscere agli architetti che parteciperanno alla tavola rotonda prevista il 26 luglio n. 4 CFP

 

Iscrizioni entro il 25 luglio al link: https://portaleservizi.cnappc.it 

(Si raccomanda di mantenere fede all’iscrizione e in caso di imprevisto, annullare tempestivamente la propria iscrizione, permettendo ad altri colleghi di partecipare).