Adesione alla nuova Convenzione ARUBA PEC SRL – CNAPPC per i servizi di Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Carta Nazionale Servizi

Il Consiglio dell’OAPPC_TP comunica che, nell’ambito dello sviluppo e dell’aggiornamento dei servizi di convenzione erogati dall’Ordine a beneficio degli iscritti, ha aderito alle nuove convenzioni sottoscritte tra il Consiglio Nazionale e la Società Aruba PEC srl per il rilascio – a prezzi convenzionati – dei servizi di Posta Elettronica Certificata (PEC), Firma Digitale (FD) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per gli iscritti all’albo.

L’acquisto da parte dell’iscritto può essere effettuato sul portale www.pec.it mediante l’utilizzo dei seguenti codici convenzione:

  1. ARCHI_TP per la Posta Elettronica Certificata (PEC)
  1. CNSCNA13 per la Firma Digitale

la cui emissione è subordinata alla validazione da parte dell’Ordine sul Pannello di Gestione:

  • è emessa su smart card;
  • contiene il certificato di firma digitale intestato al richiedente con il titolo professionale e i dati di appartenenza all’Ordine Professionale;
  • contiene il certificato di autenticazione CNS;
  • può essere utilizzata solo da PC;
  • per il suo utilizzo necessita di un lettore e del software Aruba Key o Aruba Sign.

Gli articoli acquistabili con il codice CNSCNA13 per la Firma Digitale sono:

  • Smart Card CNS con Aruba Key Card Reader (lettore con fessura laterale) – € 53,00
  • Smart Card CNS con lettore da tavolo – € 25,00
  • Smart Card CNS (senza lettore) – € 21,00
  • Spese di spedizione – € 8,00

La convenzione CNSCNA13 consente il rinnovo del certificato su stesso supporto (quindi sulla card in uso) al costo di € 16,00.

  1. Il Codice per la Firma Remota è riportato nella circolare dell’OAPPC_TP prot. n 1586 del 17/07/2024    

per la quale non è prevista la validazione dell’Ordine sul Pannello di Gestione:

  • fornisce solo il certificato di firma digitale intestato al richiedente
  • non contiene né il titolo, né i dati dell’Ordine Professionale, né il certificato di autenticazione CNS;
  • può essere utilizzata da PC o da smartphone;
  • per il suo utilizzo necessita di un generatore di codici OTP (app Aruba OTP o dispositivo OTP Display) e di un software per firmare (Aruba Sign da PC o app Aruba Firma da smartphone), quindi niente card né lettore.

Gli articoli acquistabili con il codice per la Firma Remota sono:

  • Firma Remota con dispositivo OTP Display – € 40,00 (spedizione inclusa)
  • Firma Remota con OTP mobile – € 28,00 (non prevede spedizione)

Si ricorda che la Firma Remota non contiene né il titolo né i dati dell’Ordine Professionale.
Per maggiori informazioni sull’attivazione e l’utilizzo del servizio, consultare le guide online disponibili al seguente link:
https://guide.pec.it/firma-remota.aspx

 

I recapiti di assistenza dedicati all’Iscritto sono:
tel. 0575 0505 (h24)
ticket https://assistenza.aruba.it/home.aspx