Seminario dal titolo “LINEA RINFORZO STRUTTURALE – LE STRATEGIE DI INTERVENTO PER IL RIPRISTINO E LA RIABILITAZIONE STRUTTURALE DEI MANUFATTI ESISTENTI CON TECNOLOGIE COMPOSITE CERTIFICATE (c.v.t.). – SPERIMENTAZIONI, APPROCCIO PROGETTUALE, CASE HISTORY”. TRAPANI, 26 novembre 2024_h14.00/19.00, Cinema Royal, Via G.B. Fardella, 116

All’interno della programmazione della formazione degli iscritti, martedì 26 novembre 2024, con registrazioni a partire dalle ore 14:00, a Trapani, presso il Cinema Royal, via G.B. Fardella, 116, si svolgerà il Seminario dal titolo “LINEA RINFORZO STRUTTURALE – LE STRATEGIE DI INTERVENTO PER IL RIPRISTINO E LA RIABILITAZIONE STRUTTURALE DEI MANUFATTI ESISTENTI CON TECNOLOGIE COMPOSITE CERTIFICATE (c.v.t.). – SPERIMENTAZIONI, APPROCCIO PROGETTUALE, CASE HISTORY”.

 L’evento, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Trapani, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, la F.O.I.T. e la Ditta MAPEI, ha l’obiettivo di presentare le soluzioni di intervento per la riabilitazione strutturale del patrimonio edilizio sia in calcestruzzo armato sia in muratura.

Mapei mette a disposizione una serie di sistemi di rinforzo innovativi e durevoli, risultato della continua Ricerca & Sviluppo e sperimentazioni con importanti istituti universitari del panorama italiano ed internazionale.

Durante il convegno verranno approfonditi gli approcci di base per la progettazione con le diverse tecnologie, la loro validazione sperimentale e diverse case study.

La partecipazione è gratuita.

Ai partecipanti saranno successivamente riconosciuti a cura della Ditta MAPEI, in qualità di Ente Terzo Accreditato dal CNAPPC, n. 3 CFP.

  Saranno accettate solo le iscrizioni effettuate come da locandina allegata.

        locandina_24-11-26

Per maggiori informazioni contattare la segreteria della Fondazione Ingegneri Trapani.