A seguito dell’elevato numero di richieste di iscrizione al seminario in oggetto, per consentire la più ampia partecipazione degli iscritti all’Albo, il Consiglio ha individuato una sede idonea ad accogliere un numero più elevato di partecipanti.
Pertanto, si comunica che il seminario si svolgerà presso la Cittadella dei Giovani sita ad Alcamo in via Ugo Foscolo n. 1.
All’interno dell’offerta formativa gratuita dell’OAPPC, giovedì 13 febbraio 2025 (con registrazioni a partire dalle ore 16:15) ad Alcamo, presso l’Ex Collegio dei Gesuiti si terrà la replica dell’evento formativo dal titolo “BANDO TURISMO 2025_REGIONE SICILIA”.
Il seminario, organizzato dall’OAPPC_TP e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo “Francesco La Grassa” in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trapani e INSA – Istituto Nazionale Sostenibile Architettura, tratterà i principali contenuti dell’Avviso Pubblico per la concessione di agevolazioni alle imprese del settore turistico alberghiero ed extra-alberghiero, approvato dalla Regione Siciliana con Decreto del Dirigente Generale n. 4613/S11 del 19.12.2024 e pubblicato in GURS n. 57 del 27 dicembre 2024.
L’iniziativa, finanziata con le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027 (Area Tematica 03 Competitività imprese – Linea di intervento 03.02 Turismo e Ospitalità), si propone di incentivare con 135milioni di euro (con contributi fino all’80% in conto capitale) gli investimenti delle imprese turistiche alberghiere ed extra alberghiere per migliorare l’offerta ricettiva regionale, con particolare attenzione alla sostenibilità, alla digitalizzazione e alla valorizzazione del patrimonio immobiliare dismesso.
Iscrizioni entro il 12 febbraio al link: https://portaleservizi.cnappc.it
Trattandosi di una replica, si ricorda che NON saranno rilasciati CFP a quanti hanno già partecipato alla giornata del 29 gennaio presso la sede dell’OAPPC
(Si raccomanda di mantenere fede all’iscrizione e in caso di imprevisto, annullare tempestivamente la propria iscrizione, permettendo ad altri colleghi di partecipare).