Seminario ”ADEGUAMENTO SISMICO CON INSTALLAZIONE DI ISOLATORI”- MAZARA DEL VALLO, 10 aprile 2025_h9.00/12.30_h14.00/16.00 Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Francesco Ferrara”

All’interno della programmazione della formazione degli iscritti, giovedì 10 aprile 2025, con registrazioni a partire dalle ore 8:30, a Mazara del Vallo, presso l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Francesco Ferrara”, si svolgerà il Seminario dal titolo “INTERVENTI STRUTTURALI DI ADEGUAMENTO SISMICO.

                L’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Ordine Ingegneri di Trapani, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani e il Libero Consorzio Comunale di Trapani, sponsorizzato dalle aziende Akab, Freyssinet, BU Italia, Chiraema e Master Costruzioni, si articolerà in due parti:

  • la prima sessione si terrà dalle ore 09:00 alle ore 12:30 presso l’I.I.S. Francesco Ferrara – indirizzo Enogastronomica ed Ospitalità Alberghiera, sito in via San Pio da Pietrelcina, 4. In questa parte, saranno presentati gli interventi strutturali avanzati e innovativi per la sicurezza degli edifici;

 

  • la seconda parte dell’evento avrà inizio alle ore 14:00 e si svolgerà presso l’I.S.I.S.S. “Ruggiero D’Altavilla”, nel Piazzale Sandro Pertini. Qui si avrà l’opportunità di effettuare una visita tecnica del cantiere, dove è stato realizzato un intervento di retrofit volto a migliorare la sicurezza sismica della struttura.

La partecipazione prevede il pagamento di una quota pari ad € 5,00 ed è aperta ad un massimo di 100 professionisti.

Ai partecipanti saranno successivamente riconosciuti a cura dell’OAPPC_TP:

  1. 3 CFP per la sessione mattutina, dalle 9.00 alle 12.30
  2. 2 CFP per la sessione pomeridiana, dalle 14.00 alle 16.00 (per la visita tecnica sarà indispensabile essere dotati di scarpe antinfortunistiche, caschetto e pettorina con catarifrangente).

  Saranno accettate solo le iscrizioni effettuate al link riportato sulla locandina allegata: locandina_9_Seminario_10-02-2025 ADEGUAMENTO SISMICO

Per maggiori informazioni contattare la segreteria della Fondazione Ingegneri Trapani.