L’edicola digitale MLOL comprende una vasta collezione di risorse digitali, con oltre 7.000 testate tra quotidiani, riviste e periodici, nazionali e internazionali, fruibili gratuitamente attraverso la piattaforma MLOL (https://www.medialibrary.it) e consultabili su pc, tablet o smartphone.
Nei prossimi giorni, all’interno del portale nazionale MLOL ( https://www.medialibrary.it ), sarà attivata la sezione Edicola della Rete bibliotecaria BiblioTP, la rete bibliotecaria regionale a cui è associata la Biblioteca di pubblica lettura “Michele Argentino” dell’Ordine.
Per fruire del SERVIZIO GRATUITO di Edicola digitale MLOL gli interessati dovranno inviare all’Ordine una mail alla segreteria dell’Ordine indicando nell’oggetto “Registrazione Edicola digitale MLOL” indicando i seguenti dati:
– Cognome
– Nome
– CF
– e-mail (sarà utilizzata anche come username) (non utilizzare PEC)
Indicando: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR”.
Gli interessati riceveranno successivamente le credenziali personali (username e password provvisoria) per l’accesso all’Edicola Digitale MLOL e il link per l’attivazione dell’account personale.