Il 14 e 15 aprile si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani per il quadriennio 2025–2029.
Già in occasione della prima convocazione, si è raggiunto il quorum minimo previsto, con un numero complessivo di 712 iscritti votanti ed una affluenza del 74,09%.
Le votazioni si sono svolte regolarmente grazie all’impegno della segreteria dell’Ordine e del seggio elettorale, composto dal Presidente e dal Segretario, ai quali va un sentito ringraziamento per la professionalità e la disponibilità dimostrate durante tutte le fasi delle operazioni di voto.
Consiglieri dell’Ordine Architetti P.P.e C. di Trapani eletti per il quadriennio 2025-2029 sono gli architetti Massimiliano FARDELLA, Jolanda ANSELMO, Salvatore CUSUMANO, Giusy FATEBENE, Francesca D’AMICO, Maria Pia CHIOFALO, Valentina MANZO, Gianfranco NASO, Giuseppe FERRO, Giuseppe GIAMMARINARO, Dario ERRANTE PARRINO.
Grande soddisfazione per la viva partecipazione della comunità degli architetti trapanesi nella scelta del nuovo organismo direttivo da parte della Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trapani che, unitamente al Consiglio in carica, rivolge un augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio che guiderà l’attività dell’Ente per i prossimi quattro anni.
Il nuovo Consiglio opererà in continuità con il precedente nella direzione dell’inclusione, della condivisione e della partecipazione, con l’impegno a rappresentare al meglio le esigenze dell’intera comunità professionale.
Il mandato 2025-2029 sarà un’occasione importante per continuare ad affermare e tutelare la professione sul territorio, per valorizzare il ruolo dell’Architetto e delle discipline oggetto della professione di Architetto nelle trasformazioni urbane, territoriali, paesaggistiche e sociali della provincia.