Seminario “IL REPOWERING EOLICO: INQUADRAMENTO NORMATIVO, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SISTENIBILITA’ AMBIENTALE”. Giovedì 29 maggio 2025, ore 17.00-19.00 GIBELLINA, Piazza XV Gennaio 1968

All’interno della programmazione della formazione degli iscritti, giovedì 29 maggio 2025 (con registrazioni a partire dalle ore 18:45), a Gibellina, in Piazza XV Gennaio 1968, si terrà il seminario dal titolo IL REPOWERING EOLICO: INQUADRAMENTO NORMATIVO, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SISTENIBILITA’ AMBIENTALE.

Il seminario è organizzato nell’ambito di una più ampia manifestazione chiamata RinnoVamente che si terrà dal 28 al 30 maggio, con il patrocinio del Comune di Gibellina.

Il repowering rappresenta una risposta strategica per ottimizzare le performance e la competitività degli impianti eolici esistenti, in un contesto di transizione energetica verso configurazioni tecnologiche sempre più efficienti e sostenibili.  Il seminario intende offrire un’opportunità di approfondimento in merito agli aspetti normativi che regolano la materia, le soluzioni innovative che sostengono il progresso tecnologico, e le prospettive di sostenibilità derivanti dall’integrazione con l’ambiente.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i professionisti iscritti all’Albo.

Ai partecipanti saranno successivamente riconosciuti a cura dell’OAPPC_TP n. 2 CFP.

Iscrizioni entro il 28 maggio 2025 al link: https://portaleservizi.cnappc.it

Programma Seminario RWE – Gibellina 29 maggio 2025