AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SEGNALAZIONE AL COMUNE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO DI NUMERO TRE PROFESSIONISTI PER IL RINNOVO DEL GRUPPO DI LAVORO DI PROFESSISTI, FINALIZZATO ALLA COSTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLE VALUTAZIONI DI INCIDENZA AMBIENTALE.

Il Comune di Castellammare del Golfo come previsto dal regolamento di istituzione e di funzionamento della commissione consultiva per la valutazione di incidenza ambientale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 21/03/2023, con istanza assunta al prot. n°1135 del 26/05/2025 di quest’Ordine professionale, ha richiesto tre nominativi di professionisti, scelti tra gli iscritti all’Ordine, aventi comprovate esperienze in materia di analisi e valutazione di incidenza ambientale, per il rinnovo del gruppo di lavoro finalizzato all’istituzione di una Commissione per lo svolgimento delle valutazioni d’incidenza ambientale previste dall’ex art.5 del D.P.R. 8 settembre 1997, n. 357 e dal quadro normativo Regionale.

Per quanto sopra, al fine dell’individuazione dei tre professionisti richiesti, si invitano le SSLL a manifestare il proprio interesse mediante comunicazione a mezzo PEC all’indirizzo oappc.trapani@archiworldpec.it, improrogabilmente entro le ore 12:00 del 12/06/2025.

Alla manifestazione di interesse redatta in carta libera va allegata, pena esclusione, una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa ai sensi del dpr 445/2000 e con documento d’identità in corso di validità, con la quale il professionista dovrà dichiarare:

>          il possesso di comprovate esperienze formative e professionali in materia di analisi e valutazione di   incidenza ambientale, con elenco analitico e dettagliato delle suddette esperienze,

            >        di essere in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione annuale all’Ordine, 

            >        di essere in regola con gli obblighi di aggiornamento professionale,

            >        l’assenza di provvedimenti disciplinari da parte dell’Ordine negli ultimi tre anni,

            >        di essere in regola con le posizioni assicurative e previdenziali,

            >         l’insussistenza di incompatibilità in base alla legislazione vigente dello Stato,

            >        di non essere componente di altre commissioni con analoghe funzioni;

            >        di non essere membro dimissionario o con mandato esaurito della precedente commissione nello stesso   ente, ovvero non avere rapporti di collaborazione continuativa con i commissari                                  uscenti;

            >          di non essere a qualsiasi titolo parente e/o affine degli amministratori richiedenti i nominativi;

            >          di non essere dipendente dell’Amministrazione richiedente. 

Si fa presente che, se le manifestazioni di interesse regolarmente pervenute e in possesso dei requisiti minimi richiesti col presente avviso dovessero essere maggiori di tre, si procederà a sorteggio, del cui esito si darà notizia mediante pubblicazione del verbale sul sito istituzionale dell’Ordine.

Si informa che responsabile del procedimento è il segretario dell’Ordine, giusta disposizione del Presidente.

ALLEGATO:

Prot_Par 0028283 del 22-05-2025 – Documento Richiesta Nominativi per nuova Comm. (2)