Comunicazioni varie

1. III Congresso Regionale degli Architetti Siciliani.

A stretto giro di posta, tutti i colleghi riceveranno l’invito a partecipare al Congresso degli Architetti Siciliani, che si celebrerà ad Agrigento nei giorni del 3-4 ottobre 2003. com’è noto, la Presidenza della Consulta Regionale degli Architetti Siciliani, che è affidata all’Ordine di Trapani che, in occasione del congresso , chiuderà il proprio mandato triennale. Questo Ordine è conseguentemente molto sensibile alla risposta di presenze che i colleghi vorranno manifestare: per incentivare la partecipazione l’Ordine mette a disposizione un pullman per la trasferta nonché fornisce un servizio logistico per le prenotazioni alberghiere. Gli interessati dovranno far pervenire a mezzo fax o e-mail la richiesta di partecipazione entro e non oltre il 26/09/03.

2. Aggiornamento Albo Professionale.

Essendo in corso di redazione l’aggiornamento dell’Albo Professionale che, com’è noto, verrà distribuito da questo Ordine agli Enti e le Amministrazioni Nazionali, Regionali e locali, si chiede di far pervenire i seguenti dati, a completamento delle rispettive informazioni: 1) recapito di telefono cellulare; 2) indirizzo di posta elettronica (e-mail); 3) condizione professionale; 4)eventuale rettifica dell’indirizzo di residenza o dello studio.
L’aggiornamento dell’Albo Professionale oltre che essere un atto dovuto ai sensi dell’art. 3 del R.D. 2537/’25 costituisce in tal modo anche un utile servizio per i colleghi.

3. Corso di specializzazione di 120 ore (tre mesi) con esame finale, ai sensi della L.7.12.’84 n. 818 ( Corso di Prevenzione Incendi).

Questo Ordine, in collaborazione con il Centro Studi G. B. Amico ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani promuove il corso di cui sopra, riservato ai soli architetti. Le lezioni avranno inizio il 7 novembre 2003 e proseguiranno con una cadenza settimanale per l’intera giornata di ogni venerdì (8 ore). Avrà presso la Facoltà di Archeologia navale di Trapani. L’attribuzione dell’attestato di specializzazione abilita i professionisti alle mansioni previste dalla legge 818/’84 nonché costituisce titolo ai fini curriculari e per concorsi pubblici. Il costo complessivo, comprendente il libro di testo ed il materiale didattico, è di Euro 500,00 oltre I.V.A., se dovuta. Il corso sarà a numero chiuso pertanto verranno ammessi soltanto i primi sessanta colleghi che avranno fatto pervenire l’allegata domanda di prescrizione compilata in tutte le sue parti.

4. Si informano i colleghi che questo Consiglio, in forma di servizio verso l’attività professionale degli iscritti, ha promosso la realizzazione di un testo titolato “Norme per l’esecuzione dei lavori pubblici in Sicilia”, aggiornato a tutte le più recenti disposizioni di legge, recante anche la normativa nazionale sull’argomento e corredato di utile cd-rom. Gli interessati potranno ritirare, a titolo gratuito, presso gli uffici di segreteria una copia del libro.
Scarica Allegato