terremoto in Abruzzo_n.3 comunicazioni.

  1. I colleghi che desiderassero prestare servizio di volontariato nei luoghi colpiti dal terremoto potranno prendere contatto con questo Ordine, che opererà in collegamento con il Dipartimento Protezione Civile – Servizio Regionale per la Provincia di Trapani.
  2. E’ stato costituito un fondo di solidarietà a favore dei numerosi colleghi architetti che, in occasione del sisma hanno perso o visto gravemente danneggiato il proprio studio professionale. Sollecitando Ordini Provinciali, iscritti e singoli cittadini a far pervenire il proprio contributo a tale iniziativa, che verrà gestita dall’Ordine locale attraverso specifiche attività di supporto dei colleghi in difficoltà, i membri del CNAPPC hanno, a titolo personale, effettuato un versamento di 15.000,00 euro finalizzato ad attivare il suddetto fondo di solidarietà tra architetti. Chi volesse inviare il proprio contributo può fare riferimento alle seguenti coordinate: conto corrente "Per gli architetti dell’Aquila", presso Banca Popolare di Sondrio, Agenzia 27, Piazza Cavour 7, 00193 Roma, codice IBAN IT09H0569603227000002580X82.
  3. Le rivista PresS/Tletter e The Plan con il supporto dell’InArch, l’Istituto Nazionale di Architettura, bandiscono il concorso UNA IDEA PER LA RICOSTRUZIONE: proposte per l’emergenza. L’iniziativa ha lo scopo di sviluppare proposte per l’habitat temporaneo in situazioni di emergenza con particolare riferimento al recente terremoto in Abruzzo. L’obiettivo e’ pensare a strutture temporanee per garantire l’habitat che poi possano essere smontate e riutilizzate in altre situazioni di emergenza oppure facilmente riciclate, diventando parte del nuovo tessuto edilizio urbano. Il bando ed ulteriori informazioni sul nostro sito www.architettitrapani.it

Per il Consiglio
il presidente
Vito Corte
Scarica Allegato