Insediamento del Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Trapani quadriennio 2017-21.

Nella riunione di insediamento del Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Trapani per il quadriennio 2017-2021 sono state distribuite le seguenti cariche:

per la Sezione A, arch. Vito M. Mancuso Consigliere Presidente, arch. Maurizio Longo Consigliere Vicepresidente, arch. Valentina Calvino Consigliere Vicepresidente, arch. Giuseppina Pizzo Consigliere Segretario, arch. Benedetto Puletto Consigliere Tesoriere.

I Consiglieri eletti il 15 giugno 2017 sono gli architetti Giovanna Etiopia, Mario Alessio Lombardo, Giulia Russo, Antonino Sferlazzo, Francesco Taddeo, per la Sezione B, l’architetto Stefano Pipitone.

Il Consiglio oggi insediato, è rinnovato per 8/11 rispetto al Consiglio uscente.

Registriamo l’ingresso di giovani energie ed esperienze.

Il Consiglio inizia il proprio mandato nel più complesso periodo del riscatto della professione: l’auspicata fine della contingente crisi economica e la formazione obbligatoria degli architetti nel fornire un servizio competitivo nel mercato globale.

Dal 2012 gli Ordini professionali hanno distinto le funzioni rappresentative in due differenti mansioni: il Consiglio eletto dagli iscritti per il mandato amministrativo e formativo, il Consiglio di disciplina, nominato dal presidente del Tribunale territoriale, dopo la segnalazione, nel nostro caso, di 22 candidati alla carica tra effettivi e supplenti.

Scarica Allegato