LA VULNERABILITA’ SISMICA NEI CENTRI STORICI E IL SISMABONUS”

Venerdì 2 marzo 2018 dalle ore 15.30 alle ore 20.00 ad Alcamo presso il Centro Congressi Marconi si terrà una giornata di studio dal tema:

“LA VULNERABILITA’ SISMICA NEI CENTRI STORICI E IL SISMABONUS

Organizzato dall’Ordine degli Architetti di Trapani e dalla Fondazione degli Architetti di Tp “Francesco La Grassa”, in collaborazione con L’università di Palermo e il supporto della Ditta Stacec, e con il patrocinio dell”Ordine degli Ingegneri della provincia di Trapani.

 

Obiettivo della giornata di studio è la lettura delle politiche in atto per la salvaguardia dei centri storici e una comprensione dei metodi di analisi e valutazione operativa per l’applicazione del Sisma Bonus, fornendo allo stesso tempo una spiegazione della distinta casistica connessa alle situazioni effettive di intervento. Verranno infatti discussi esempi pratici di applicazione del metodo e due casi specifici di lavoro su edifici con struttura in cemento armato e con struttura in muratura. Al termine dell’incontro è previsto un dibattito.

 

È previsto per gli Architetti il riconoscimento di n. 4 cfp, le iscrizioni devono essere effettuate sulla piattaforma im@teria.

 

 

Scarica Allegato