Giornata Studio – La Chiesa del Collegio dei Gesuiti – riconsegna alla Città

 

Si informa che l’Ordine degli Architetti in compartecipazione con la Diocesi di Trapani, d’intesa con la Soprintendenza ai BB.CC.AA. e il Museo Interdisciplinare Regionale “A. Pepoli”, promuove, per il prossimo 4 maggio, una giornata di studio sulla chiesa del Collegio dei Gesuiti, intitolata all’Immacolata.

 

L’insigne monumento è stato riaperto grazie a diversi programmati interventi di restauro a cura dell’Assessorato Regionale ai BB.CC.AA. guidati dall’arch. Luigi Biondo.

 

La giornata di studio intende creare un evento di alto profilo scientifico – coinvolgendo studiosi trapanesi e il progettista – per riconsegnare alla città uno dei suoi più significativi monumenti.

 

L’evento si terrà presso la Chiesa dell’Immacolata in Corso Vittorio Emanuele- Trapani, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

La partecipazione all’evento darà diritto all’acquisizione di n. 4cfp, previa registrazione sulla piattaforma Im@teria e consegna del relativo check-in/out all’ingresso del seminario.

 

Si allega programma.

Scarica Allegato