Architects meet in Selinunte, ed. 2018 – Mostra itinerante “Progetti stesi”

Care/i colleghi/e, 

il 21-22-23 giugno 2018 a Castelvetrano e al Parco Archeologico di Selinunte si svolgerà l’edizione annuale di Architects meet in Selinunte, incontro Internazionale di Architettura organizzato da AIAC – Associazione Italiana Architettura e Critica, cui l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trapani, come di consueto, ha concesso il proprio patrocinio unitamente alla Fondazione Architetti nel Mediterraneo “Francesco La Grassa”.

Presto Vi trasmetteremo il programma dettagliato delle tre giornate che in questa ottava edizione ospiterà architetti, designer, urbanisti ed esperti che si confronteranno sul tema “Playing with Identities – Tutto è storia, tutto è contemporaneo”. 

All’interno dell’evento sarà organizzata a cura dello studio La Monaca, partner dell’organizzazione, una mostra itinerante di architettura denominata “Progetti stesi”, da allestire all’interno del Sistema delle Piazze di Castelvetrano con una serie di lunghi fili che accoglieranno le tavole letteralmente “appese/stese”.

Accogliendo la proposta degli organizzatori, Vi invitiamo a presentare un vostro lavoro, realizzato o anche solamente progettato, che descriva al meglio il vostro modo di pensare l’architettura e che esprima la vostra identità progettuale. Progetti e foto dovranno essere inseriti nel format di cui all’allegato 1: 

un pannello composto da una sequenza di fogli A3 (base 420mm – altezza 297mm), posti in successione verticale fino a un massimo di 3 (quindi 297 mm; oppure 297×2 mm; oppure 297×3 mm), o in alternativa da un unico disegno/foto con base A3 (420 mm) e altezza pari a 3 volte A3 (297mm x 3).

Il materiale grafico/fotografico, inserito e impaginato all’interno del format di cui sopra, dovrà essere stampato a cura del partecipante su carta patinata ed incollato su supporto in cartone. La mostra sarà allestita dai partecipanti e in loco saranno messi a disposizione il cavo per appendere i pannelli, il pannello di supporto in cartone su cui incollare le stampe nonchè i ganci per attaccare il supporto in cartone al filo. 

Al fine di organizzare e coordinare al meglio l’evento è richiesta conferma di partecipazione con indicazione di un recapito telefonico, contattando i seguenti referenti ai quali potete rivolgervi per ogni chiarimento:

studio La Monaca: oraziolamonaca57@gmail.com

AIAC: info@presstletter.com

Scarica Allegato