Le Politiche di Coesione e la Programmazione Europea 2014/2020. Risorse e strumenti per le città – ruoli e opportunità per i professionisti

Il CNAPPC ha pubblicato il Report “Le Politiche di Coesione e la Programmazione Europea 2014/2020. Risorse e strumenti per le città – ruoli e opportunità per i professionisti”, presentato lo scorso 7 giugno a Roma in occasione del convegno "Attuazione dell’Agenda Urbana e la partecipazione degli Architetti PPC alle politiche di Coesione".

L’obiettivo della pubblicazione è fornire ai professionisti uno strumento generale per orientarsi nel complesso e vasto panorama dei Programmi e delle Risorse della Programmazione Europea, centrando l’attenzione sui principali programmi di interesse per la categoria. 

Il report si inserisce tra le azioni di sistema individuate dal Consiglio Nazionale Architetti PPC per promuovere la diffusione delle conoscenze e stimolare la formazione di nuove competenze nonché orientare l’azione politica del sistema Ordinistico Italiano che può affiancare le Amministrazioni Regionali e Locali affinché le risorse vengano effettivamente impegnate.

Con questa pubblicaizone si intende fornire uno strumento operativo e agile per la ricerca delle informazioni sui Programmi, sui Bandi e sui Progetti e sulle buone pratiche esemplificative. Fornisce inoltre la rubrica delle Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali, attraverso schede dettagliate per tutte le regioni d’Italia con i recapiti degli uffici e dei funzionari referenti.

Scarica Allegato