UNIONE DEI COMUNI ELIMO ERICINI: Giornata informativa sulle procedure per l’attivazione del portale “Impresainungiorno”

UNIONE DEI COMUNI ELIMO ERICINI – Giornata informativa sulle procedure per l’attivazione del portale “Impresainungiorno”, Valderice 11/01/2019 ore 9,30.

Il SUAP dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini, al fine di raggiungere l’obiettivo di ottimizzare e uniformare i servizi telematici offerti all’utenza, oltre che fornire indirizzi univoci, ha sottoscritto la convenzione con la C.C.I.A.A. di Trapani e la società Infocamere aderendo al servizio di gestione dello Sportello Unico delle Attività Produttive attraverso la piattaforma “Impresainungiorno”.

Il portale www.impresainungiorno.gov.it è concepito per costituire il punto unico, su scala nazionale, per la presentazione delle istanze e segnalazioni relative all’intero ciclo di vita delle Imprese, in conformità ai requisiti funzionali e tecnici indicati nel D.P.R. n.160/2010.

A partire dal prossimo 1 Gennaio 2019 entrerà a regime il portale camerale quale unico canale di invio al SUAP di tutti i procedimenti che riguardano tutte le attività economiche in genere e conseguentemente saranno considerate IRRICEVIBILI tutte le pratiche che perverranno attraverso altre procedure.

A tal fine, giorno 11/01/2019 alle ore 9,30, presso l’aula consiliare del Comune di Valderice in via Sabaudia, n. 5, si terrà un incontro informativo sulle procedure telematiche per l’inserimento e l’invio di pratiche SUAP mediante il portale www.impresainungiorno.gov.it

Si allega un manuale operativo di Infocamere inerente le funzioni di compilazione pratica.

Scarica Allegato