AVVISO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ELENCO DEGLI ARCHITETTI COLLAUDATORI STATICI ISCRITTI ALL’ALBO

SI AVVISA

che il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Trapani, nella seduta del 19/12/2018, ha modificato il REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE E LA TENUTA DELL’ELENCO DEGLI ARCHITETTI COLLAUDATORI E LA SEGNALAZIONE DI TERNE PER IL COLLAUDO DI OPERE STRUTTURALI NORME DI COMPORTAMENTO PER GLI ARCHITETTI COLLAUDATORI SEGNALATI, già approvato con deliberazione di Consiglio dell’ 11/04/2018.

Obiettivo del Regolamento interno (pubblicato integralmente in calce al presente Avviso) è disciplinare le procedure e le modalità operative riguardanti la formazione e la segnalazione delle terne di professionisti per il collaudo statico su richiesta di soggetti pubblici o privati, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento e di tutti i principi del Codice di deontologia professionale.

Per ottimizzare le procedure di designazione, detto Regolamento ha istituito un Elenco degli architetti aventi diritto che manifestino l’interesse ad essere segnalati come collaudatori statici, da cui questo Ordine di norma attinge  i nominativi formanti le singole terne ai fini del collaudo statico.

I requisiti per l’iscrizione nel suddetto Elenco e le modalità di presentazione dell’istanza di iscrizione – da effettuarsi esclusivamente tramite PEC: oappc.trapani@archiworldpec.it o con consegna presso la sede dell’Ordine sita a Trapani in via Fardella n° 16, utilizzando l’apposito modello allegato – sono specificati rispettivamente all’art. 2, 2bis, 3, 4 e 4bis del Regolamento. Non saranno prese in considerazione le richieste d’iscrizione incomplete o inoltrate con modalità diverse da quelle prescritte.

L’Elenco così predisposto è aperto a nuove iscrizioni e sarà tenuto aggiornato nel corso dell’anno con cadenza mensile, in base alle domande pervenute all’Ordine.

La gestione e l’utilizzo dell’Elenco da parte dell’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C di TRAPANI sono regolati dal Regolamento Approvato con deliberazione di Consiglio dell’11/04/2018, così come modificato con deliberazione di Consiglio del 19/12/2018.

L’Albo dei Collaudatori, comprensivo di tutti i suoi successivi aggiornamenti, è pubblicato sul sito dell’OAPPC di TP: www.architettitrapani.it nella sezione “CONSIGLIO TRASPARENTE” alla voce “Provvedimenti – Regolamento Interno Ordine”.

Per quanto non riportato nel presente Avviso si fa integrale rinvio al Regolamento di che trattasi; per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi alla segreteria:

TEL.: 0923 540177       mail: segreteria@architettitrapani.it

Fanno parte integrante del presente AVVISO:

REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE E LA TENUTA DELL’ELENCO DEGLI ARCHITETTI COLLAUDATORI E LA SEGNALAZIONE DI TERNE PER IL COLLAUDO DI OPERE STRUTTURALI – NORME DI COMPORTAMENTO PER GLI ARCHITETTI COLLAUDATORI SEGNALATI, aggiornato con DELIBERAZIONE di CONSIGLIO del 19/12/2018.

Allegato A : domanda di iscrizione all’elenco per la segnalazione di terne collaudatori

Allegato B : richiesta designazione di una terna di collaudatori

Allegato C : Schema di avviso di manifestazione di interesse 

Allegato D:  Modello di manifestazione di interesse e disponibilità

Allegato e:  MODELLO DI VERBALE DI SORTEGGIO

Scarica Allegato