Aggiornamento della piattaforma telematica SISMICA della Regione Sicilia. Nuova sezione dedicata alla presentazione delle varianti di progetti autorizzati con modalità cartacea

Con riferimento all’oggetto si informano gli iscritti che, con nota prot. n° 65708 del 27/04/2020, l’Ingegnere Capo dell’Ufficio del Genio Civile di Trapani ha comunicato agli Ordini Professionali che, considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria, il Dipartimento Regionale Tecnico ha ritenuto improrogabile accelerare il processo di digitalizzazione dei procedimenti in materia di edilizia di competenza degli uffici del Genio Civile, già avviato attraverso l’utilizzo della piattaforma informatica SISMICA della Regione Siciliana.
La piattaforma, nello specifico, è stata implementata con la creazione di una nuova sezione dedicata alla presentazione di denunce di lavori per varianti a progetti autorizzati con modalità cartacea e verrà ulteriormente aggiornata con l’inserimento di nuove sezioni dedicate ai relativi adempimenti finali ed agli illeciti edilizi.
Le suddette varianti dovranno essere denunciate secondo le modalità e gli indirizzi contenuti nell’apposito Avviso disposto dal Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Tecnico, che si allega alla presente.

Scarica Allegato