Convegno in webinar sul tema "LA PIANIFICAZIONE REGIONALE E LA LEGGE 19/20: NUOVE PROSPETTIVE E CRITICITA' PER IL GOVERNO DEL TERRITORIO IN SICILIA". Sabato 14 novembre 2020, ore 9.30-13.30

 

All’interno della programmazione della formazione degli iscritti, sabato 14 novembre 2020 si svolgerà il convegno sul tema “LA PIANIFICAZIONE REGIONALE E LA LEGGE 19/20: NUOVE PROSPETTIVE E CRITICITA’ PER IL GOVERNO DEL TERRITORIO IN SICILIA”, organizzato dalla Consulta Regionale Permanente sull’Ambiente (Co.Re.P.A.).

L’incontro è patrocinato delle organizzazioni regionali siciliane delle associazioni aderenti (Distretto Lions 108 Yb come soggetto promotore della Consulta, Amici della Terra, Club Alpino Italiano, CGIL, Compagnia delle Opere, I Borghi ad armonia Sociale, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Istituto Nazionale di Urbanistica, Italia Nostra, Marevivo, Ramarro, Società Italiana di Geologia Ambientale, Slow Food, World Wide Fund) e delle Consulte professionali Regionali (Dottori Agronomi e Forestali, Architetti PPC, Geologi, Ingegneri).

Il focus principale sarà incentrato sulla criticità di applicazione della legge regionale n. 19 del 13 agosto 2020 avente ad oggetto le “Norme per il governo del territorio”, in presenza delle discrasie già presenti in materia di competenza urbanistica, ambientale e paesistica, sull’analisi delle conseguenze che l’abolizione delle province comporterà sull’applicazione del testo e sulle prospettive di definizione dei decreti attuativi.Il CONVEGNO si svolgerà a mezzo WEBINAR sulla piattaforma Cisco Webex Events, previa iscrizione OBBLIGATORIA attraverso la Piattaforma Im@teria e prevede per gli architetti l’attribuzione di n° 4 CFP.

Per accedere alla sala meeting virtuale seguire le istruzioni presenti su Im@teria, nell’area "Materiale per gli iscritti" dell’evento, che sarà visualizzata solo dopo avere effettuato l’iscrizione.

In allegato: locandina con programma

 

Scarica Allegato