INBAR: Percorso formativo abilitante di 16 ore in “ESPERTO IN CRITERI AMBIENTALI MINIMI – CAM: Applicazione del D.M 11/10/2017”.

L’INBAR – Istituto Nazionale di Bioarchitettura, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Agrigento, Caltanissetta, Enna e Trapani, organizza il Corso/WEBINAR sul tema “ESPERTO IN CRITERI AMBIENTALI MINIMI – CAM: Applicazione del D.M 11/10/2017”.

Il WEBINAR, della durata di 16 ore articolate in 4 moduli, si svolgerà in modalità FAD sincrono nelle date del 13 e 14 novembre 2020, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30. 

Il corso INBAR affronta i temi derivanti dall’obbligo di inserimento dei CAM (CRITERI AMBIENTALI MINIMI) nelle specifiche tecniche, nei documenti e negli elaborati di gara nell’ambito più ampio del quadro normativo europeo e nazionale, analizzando ed illustrando le esperienze più significative in Italia. Si definiranno i riferimenti normativi contenuti nelle nuove disposizioni ambientali, nel Codice degli appalti e le modifiche intervenute con le disposizioni contenute nelle linee guida emanate. All’interno del percorso formativo si analizzeranno sia dal punto di vista temporale che delle figure professionali coinvolte, le implicazioni richieste dai CAM, la loro applicazione e rendicontazione. Il corso affronta prima i CAM come riportato nella struttura della norma in ordine sequenziale per poi filtrare ed elaborare i requisiti richiesti per ambiti professionali e per fasi di realizzazione.

Il percorso formativo dà diritto al riconoscimento di 16 CFP; non è prevista l’iscrizione sulla piattaforma Im@teria.

Per maggiori informazioni, costi e iscrizioni consultare l’allegato.

Scarica Allegato