TAVOLA ROTONDA “RESTAURO come RESITUZIONE”. RESTITUZIONE ALLA CITTÀ DI MAZARA DEL VALLO DELLA FONTANA PER PIAZZA MOKARTA. 1964 – PIETRO CONSAGRA. Mazara del Vallo, 11 dicembre 2021

All’interno della programmazione della formazione degli iscritti, sabato 11 dicembre 2021, con registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 16.00, presso la Chiesa di San Carlo Borromeo di Mazara del Vallo, sita in via San Giovanni n. 20, si svolgerà la tavola rotonda sul tema “RESTAURO come RESTITUZIONE a cui l’OAPPC_TP ha concesso il patrocinio.

L’evento formativo, organizzato dalla Città di Mazara del Vallo in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani e le aziende Chiraema srl e Marino Rosario srl, sponsor tecnici del cantiere, è inserito all’interno della cerimonia di inaugurazione dell’ultimazione dei lavori di restauro della scultura/fontana di piazza Mokarta “Uomini che vengono dal Mare, opera realizzata nel 1964 dallo scultore mazarese, di fama internazionale, Pietro Consagra e dallo stesso donata alla Città.

La partecipazione all’evento formativo è valida e gratuita ai fini del riconoscimento, a cura dell’OAPPC_TP, di n. 2 CFP, previa registrazione tramite il portale Im@teria.

Si ricorda che i partecipanti dovranno essere muniti di green pass, secondo le norme vigenti alla data della tavola rotonda.

Per maggiori informazioni consultare il programma in allegato.

Scarica Allegato