Architects meet in Selinunte 11a edizione. VOLARE OH OH – RIGENERARE, RIQUALIFICARE, RIPARTIRE. PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE, BAGLIO FLORIO_23,24 e 25 GIUGNO 2022

Nei giorni 23-24-25 giugno 2022 al Parco Archeologico di Selinunte si svolgerà l’11a edizione di Architects meet in Selinunte, incontro Internazionale di Architettura organizzato dal Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria con AIAC – Associazione Italiana Architettura e Critica e Area Architettura – di Studio La Monaca, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trapani che, come di consueto, ha concesso il proprio patrocinio unitamente alla Fondazione Architetti nel Mediterraneo “Francesco La Grassa”.

Nel corso delle tre giornate di questa edizione del convegno sarà possibile seguire lectures, incontri, dibattiti, mostre e installazioni in cui architetti, designer, urbanisti ed esperti si alterneranno per confrontarsi sul tema “VOLARE OH OH – RIGENERARE, RIQUALIFICARE, RIPARTIRE”.

La XI edizione di Architects Meet in Selinunte affronterà il tema delle opportunità che si prospettano all’architettura in Italia, trainate dalla notevole mole di finanziamenti, anche in forma di detassazione, disponibili. Si approfondirà il tema dell’architettura dell’accoglienza con particolare attenzione all’offerta turistica e alla riqualificazione dei borghi. Verranno inoltre analizzati progetti e realizzazioni tesi a migliorare l’offerta culturale del territorio, con particolare attenzione alle strutture museali e ai parchi.

Il Programma completo (ancora in fase di aggiornamento) è consultabile al seguente link:

https://www.presstletter.com/2022/06/architects-meet-in-selinunte-2022-volare-oh-oh/

Come nelle passate edizioni è possibile partecipare ad una o più giornate, con attribuzione di 6 CFP per ciascuna giornata.

Per gli architetti iscritti all’OAPPC_TP la partecipazione è gratuita previa registrazione, secondo la giornata o le giornate di interesse, al seguente link: https://forms.gle/PtABf9s1XiAsLeXy8

Per gli architetti iscritti ad altri OAPPC la partecipazione è subordinata al pagamento dell’importo di € 10,00 al giorno per diritti di segreteria, da versare inderogabilmente prima dell’evento tramite sistema PAGOPa mediante l’apposita funzione presente in homepage (banner in alto) del sito istituzionale www.architettitrapani.itLa registrazione all’evento formativo, ad una o più giornate, dovrà essere fatta al seguente link: https://forms.gle/sQEqazcFRMthpzSL7 allegando la ricevuta del versamento dei diritti di segreteria di importo pari al numero di giornate per le quali si richiede il rilascio dei CFP.

I CFP saranno accreditati dall’OAPPC_TP non appena sarà resa operativa la nuova piattaforma di gestione dei crediti messa a punto dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC.

Vi anticipiamo, infine, che l’OAPPC_TP e la Fondazione FLG venerdì 24 giugno, dalle ore 19:00 alle 21.00, saranno protagonisti dell’happening “Architettura per la Pace | Architecture for Peace”, performance di Istant sketchs degli architetti partecipanti al Meeting 2022, ispirati alla capacità del progetto quale portatore di pace e civiltà, e concerto di musica elettronica del M° Alfredo Giammanco “Sinossi_Hommage à Iannis Xenakis”.

Scarica Allegato