Convegno “MARSALA, il nuovo Piano Urbanistico: STUDIO DEL CENTRO STORICO” Marsala, Complesso Monumentale di San Pietro – martedì 25 OTTOBRE, ore 15.30

Nell’ambito dell’attività di formazione professionale degli iscritti, martedì 25 ottobre, con registrazioni a partire dalle ore 15.30, presso il Complesso Monumentale San Pietro a Marsala si terrà il convegno “MARSALA, il nuovo Piano Urbanistico: STUDIO DEL CENTRO STORICO”.

Il convegno, organizzato dal Comune di Marsala con il patrocinio e la collaborazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trapani e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Trapani, è il primo incontro per il nuovo piano urbanistico comunale che sostituirà l’ormai vecchio Piano Comprensoriale risalente al 1977: si parte dallo studio del centro storico con obiettivi di salvaguardia, ma anche di innovazione e qualità architettonica.

All’incontro sarà presente l’ing. Pier Benedetto Mezzapelle – Dirigente del settore Pianificazione e Gestione del territorio – che relazionerà sul tema assieme ai proff. Ignazio Vinci e Giuseppe Trombino dell’Università di Palermo. 

Agli architetti partecipanti al convegno saranno riconosciuti n. 3 CFP. 

Iscrizioni entro il 24 ottobre sulla nuova piattaforma per la formazione del CNAPPC, al link: https://portaleservizi.cnappc.it

Scarica Allegato