Assemblea Straordinaria

Cari colleghi,
in occasione delle precedenti due Assemblee Straordinarie (rispettivamente quella del 24/06/2001 e quella del 18/12/2001) sono emerse importanti problematiche che riguardano il lavoro, le prospettive future, la dignità professionale ed i rapporti tra i diversi soggetti operanti nel settore.
Nel frattempo la situazione non è migliorata. L’attuale condizione in cui versa l’intero comparto, infatti, è più che mai preoccupante: Piani Urbanistici difettosi, eccesso di burocrazia, incertezze procedurali, abusi di potere, superficialità professionali, legalità calpestata, diseguaglianze comportamentali, inesistenti prospettive per i giovani, ecc.
Si impongono quindi urgenti interventi, da attivare al più presto.
Sull’argomento il Consiglio ha predisposto un programma di iniziative, volte a coinvolgere tutti i colleghi e, successivamente, gli ingegneri, i geometri, gli imprenditori, gli artigiani, gli amministratori locali, la magistratura, ecc., per dichiarare con toni forti e chiari le difficoltà incontrate dai soggetti operanti nel settore ed a proporne le conseguenti e possibili soluzioni.
Pertanto:
Scarica Allegato