MAZARA DEL VALLO: Presentazione della monografia “Tommaso Maria Sciacca nella cultura figurativa del Settecento”

All’interno delle attività culturali promosse dall’OAPPC_TP e della programmazione della formazione degli iscritti, venerdì 31 maggio a partire dalle ore 18.00, presso la Chiesa di San Michele dei Normanni di Mazara del Vallo, sita nell’omonima piazza, avrà luogo la presentazione della monografia “Tommaso Maria Sciacca nella cultura figurativa del Settecento”.

L’evento culturale, organizzato in collaborazione con l’Accademia Selinuntina di Scienze Lettere Arti di Mazara del Vallo, interesserà la presentazione della seconda pubblicazione del volume “I quaderni dell’Emporion”, collana di atti, fonti e studi per servire la storia del territorio curata dall’arch. Mario Tumbiolo.

La monografia, curata dalla prof.ssa Lorena Sferlazzo, è dedicata alla figura dell’artista mazarese Tommaso Maria Sciacca e alla sua opera pittorica riconducibile alla tradizione decorativa barocca.

La partecipazione all’evento prevede per gli architetti partecipanti l’attribuzione di 3 CFP che verranno riconosciuti a quanti si iscriveranno tramite il portale Im@teria.

 

Si allega locandina con programma.

Scarica Allegato